La Nuova Sardegna

Sassari

Tergu avrà un campo polivalente coperto

Il Comune ha ottenuto 220mila euro per un impianto che ospiterà atleti anche da altri centri

27 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Buone, anzi buonissime notizie per gli impianti sportivi di Tergu, piccolo Comune dell’Anglona che da alcuni anni è diventato un punto di riferimento per le società sportive del territorio. Il Consiglio dei Ministri ha recentemente dato il via al fondo investimenti da cui viene destinata una quota pari a 75 milioni di euro a favore dell’impiantistica sportiva nelle periferie del nostro Paese. Fra questi impianti figura anche quello di Tergu che ha ottenuto un finanziamento di 220 mila euro per la realizzazione di un importante e spazioso impianto polivalente coperto. La scelta è caduta sul Comune di Tergu perché già oggi il campo sportivo “Santa Maria” è dotato di una varia e articolata offerta di attrezzature e per questo raccoglie utenti dai centri vicini compresi quelli di Castelsardo e Valledoria ma anche Sassari.

Il comunale recentemente dotato di una terreno di gioco in erba sintetica ha ospitato e continua ad ospitare incontri di calcio ed eventi sportivi delle società che operano nei centri limitrofi ma che per diversi motivi non possono usufruire dei proprio impianti. Persino da Sassari visto che il campo di Tergu ha ospitato l’intero campionato della squadra giovanile della Torres che ha partecipato al trofeo Beretti. Il campo polivalente sarà chiuso e coperto con una struttura ad archi in reticolato in acciaio e un telo in pvc e sarà dotato di tende laterali apribili e scorrevoli e di un adeguato impianto di illuminazione.

L’intervento, su cui l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfranco Satta, che attualmente è anche il direttore sportivo della Torres, ha puntato con decisione garantirebbe quindi l’auspicato salto qualitativo degli impianti sportivi di Tergu offrendo all’utenza attuale strutture all’avanguardia e caparci di captare ulteriori fruitori. Mauro Tedde



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative