La Nuova Sardegna

Sassari

Villanova senza internet: sabotato il traliccio wi-fi

Villanova senza internet: sabotato il traliccio wi-fi

Tagliato con la smerigliatrice, sorreggeva le antenne Linkem e di una radio Apparecchi danneggiati e niente segnale: il titolare ha presentato denuncia

02 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Mercoledì sera, attorno alle 20,30, tutti gli utenti della Linkem di Villanova Monteleone, Olmedo, Bosa, Pozzomaggiore sono rimasti senza connessione internet. E anche chi ascoltava Radio Onda Stereo improvvisamente ha sentito il proprio apparecchio muto.

Infatti qualcuno ha tagliato di netto la base del traliccio in ferro che sorregge le antenne dei ripetitori wi-fi e del segnale via etere.

A dare l’allarme nella notte la stessa compagnia di telecomunicazioni, che si è resa conto dell’anomalia nelle apparecchiature. Ma vista l’impossibilità di intervenire al buio, i tecnici hanno svolto il sopralluogo solo ieri mattina alle nove.

Non appena arrivati nei pressi del campo sportivo di Villanova, hanno trovato il traliccio metallico di dieci metri per terra. La base era stata tagliata di netto con una smegliatrice.

Antenne e apparecchi, dopo la caduta, sono rimasti danneggiati, mentre per fortuna i cavi non sono stati recisi. Per fortuna, a distanza di tre metri, c’è la disponibilità di un altro traliccio, sopra il quale rimontare la strumentazione sostituita. Perciò già a partire da questa mattina il segnale wi-fi e quello della radio Onda Stereo con sede ad Alghero dovrebbero essere ripristinati. Non è la prima volta che il titolare della ditta che gestisce i tralicci subisce danneggiamenti di questo genere. Ieri mattina si è presentato alla stazione dei carabinieri di Villanova Monteleone e ha formalizzato una denuncia. La speranza è che le telecamere presenti nella zona abbiano ripreso gli autori del sabotaggio mentre entravano in azione.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative