La Nuova Sardegna

Sassari

sport 

L’Atletico calcio giocherà sul nuovo campo sintetico

L’Atletico calcio giocherà sul nuovo campo sintetico

URI. «L’Atletico Uri è un il nostro orgoglio, un po’ il nostro fiore all’occhiello». La squadra di calcio milita nel campionato di Eccellenza ma da un paio di anni gioca sempre... in trasferta. Sì,...

04 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





URI. «L’Atletico Uri è un il nostro orgoglio, un po’ il nostro fiore all’occhiello». La squadra di calcio milita nel campionato di Eccellenza ma da un paio di anni gioca sempre... in trasferta. Sì, perché la federazione non ha omologato il vecchio campo comunale, e da allora l’Atletico Uri ha dovuto chiedere ospitalità ai paesi vicini.

Quest’anno sta disputando le gare casalinghe sul campo amico dell’Olmedo, ma la situazione di disagio sembra destinata a terminare a breve. Entro fine mese dovrebbe concludersi l’iter burocratico per l’assegnazione definitiva dell’appalto, e si potrà quindi procedere alla posa del terreno di gioco, un moderno tappeto sintetico che consentirà all’Atletico Uri di poter giocare fra “le mura amiche”.

Ma a Uri non c’è solo il calcio: il paese vanta una solida e affermata scuola di karate e una giovane società di volley. Tempo fa si era tentata la strada dell’equitazione, anche con una gara riservata agli anglo-arabo-sardo che si era disputata sulle rive del lago del Cuga, ma quell’esperimento durò solo pochi anni.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative