La Nuova Sardegna

Sassari

Tavola rotonda sulle disabilità infantili e adolescenziali

SASSARI. Si terrà domani alle 15, nell’aula magna dell’università, una tavola rotonda intitolata “Il ruolo della unità operativa di Neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza dell’Ats–Assl nei...

18 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si terrà domani alle 15, nell’aula magna dell’università, una tavola rotonda intitolata “Il ruolo della unità operativa di Neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza dell’Ats–Assl nei percorsi sanitari di integrazione”. L’evento è organizzato dall’università di Sassari, in particolare da Giuseppe Filippo Dettori del dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione, direttore del corso per la formazione degli insegnanti di sostegno, con la collaborazione del responsabile dell’unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ats-Assl Sassari, Gianfranco Aresu.

Obiettivo dell’incontro è rappresentare e valorizzare ai docenti e agli educatori il significato della collaborazione operativa tra scuola e sanità, nella tutela dell’integrazione e dell’inclusione degli studenti disabili attraverso percorsi sanitari appropriati per l’identificazione e il monitoraggio della disabilità. Dopo l’introduzione a cura di Filippo Dettori interverranno, in una tavola rotonda, medici e psicologi che seguono i ragazzi e le ragazze con disabilità. Chiuderà i lavori Stefano Sotgiu, delegato rettorale dell’Università di Sassari per le problematiche degli studenti disabili e con Dsa.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative