La Nuova Sardegna

Sassari

IN RICORDO DI DUE GIOVANI SCOMPARSI 

Concorso fotografico dedicato a Giacomo e Fabrizio

PORTO TORRES. In occasione del secondo anniversario della scomparsa dell’architetto Giacomo Alessandro è stato bandito il concorso fotografico "Porto Torres inVisibile". Da quest'anno inoltre - così...

20 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. In occasione del secondo anniversario della scomparsa dell’architetto Giacomo Alessandro è stato bandito il concorso fotografico "Porto Torres inVisibile".

Da quest'anno inoltre - così come preannunciato dalle organizzatrici Patrizia Pirino e Maria Alessandra Congiatu - il bando avrà anche una sezione dedicata all'Asinara intitolata al poeta turritano Fabrizio Pittalis: la data di scadenza per partecipare al concorso è fissata al 31 maggio 2018 alle 14. Giacomo e Fabrizio erano due giovani portotorresi di grande talento, venuti a mancare prematuramente, che hanno rivolto il loro sguardo innamorato, seppure in campi diversi, alla città e al suo territorio. I concorrenti devono presentare un racconto fotografico composto da 3 scatti, in bianco e nero o a colori realizzate con qualunque mezzo e legate tra loro secondo un criterio personale scelto dall’autore. Non sono invece ammessi fotomontaggi, collage o doppie esposizioni. Sono consentiti interventi di post-produzione delle immagini, che non alterino la sostanza dello scatto originale, e non verranno accettate fotografie con logo o firma. Insieme alle foto dovrà essere allegato un file di testo con indicato il titolo dell’opera, il nome e cognome dell’autore, telefono e indirizzo mail per comunicazioni.

Le fotografie ammesse alla fase finale saranno esposte in una mostra collettiva che verrà allestita in uno spazio culturale cittadino e verranno inoltre pubblicate sulla pagina ufficiale facebook del concorso “PortotorresinVisibile”. I progetti selezionati saranno valutati da una giuria tecnica composta da esperti e tecnici del settore: i vincitori saranno proclamati nel pomeriggio del 24 giugno 2018. (g.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative