La Nuova Sardegna

Sassari

guardia costiera 

Gommone incagliato all’isola Piana, in salvo due diportisti

Gommone incagliato all’isola Piana, in salvo due diportisti

PORTO TORRES. La Guardia costiera ha salvato ieri mattina due diportisti sassaresi che con il loro gommone di 4 metri si erano incagliati all’isola Piana. I due avevano organizzato una uscita a mare...

22 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La Guardia costiera ha salvato ieri mattina due diportisti sassaresi che con il loro gommone di 4 metri si erano incagliati all’isola Piana. I due avevano organizzato una uscita a mare finalizzata alla pesca sportiva, nonostante le condizioni meteo-marine sfavorevoli, e hanno improvvisamente “spiaggiato” il gommone sull’isola di fronte alla spiaggia della Pelosa: l’abilità dei militari ha permesso di portare in salvo i due naufraghi, entrambi in buono stato di salute, e ora sono in corso accertamenti per verificare le esatte cause dell’incaglio. L’operazione salvataggio è iniziata intorno alle 12,30 quando la sala operativa della capitaneria di porto ha ricevuto una richiesta di soccorso sul numero blu, da un gommone che dichiarava di trovarsi in grande difficoltà a seguito di un incaglio.

Dal porto è partita immediatamente la motovedetta CP 871, specializzata nelle operazioni di ricerca e soccorso, e nel frattempo la capitaneria ha disposto anche l’uscita dei militari della Delegazione di spiaggia di Stintino, che con un mezzo privato hanno provveduto a dare assistenza al gommone spiaggiato. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative