La Nuova Sardegna

Sassari

Marco Foddai confermato segretario regionale Feneal Uil

SASSARI. Il settimo congresso regionale della Feneal Uil della Sardegna ha confermato all’unanimità il sassarese Marco Foddai alla guida della segreteria regionale della categoria degli edili.Foddai...

22 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il settimo congresso regionale della Feneal Uil della Sardegna ha confermato all’unanimità il sassarese Marco Foddai alla guida della segreteria regionale della categoria degli edili.

Foddai durante l’assise ha auspicato un cambio di passo della giunta regionale su alcune opere che si stanno realizzando ed altre che ancora debbono essere accantierate. Ci sono 5 miliardi di euro disponibili per una serie di intervenstrategici: il completamento della Sassari-Olbia, gli interventi sulla linea ferroviaria Cagliari-Sassari-Olbia, la diramazione centrale nuorese e la metropolitana di Cagliari.

Foddai ha invitato inoltre, il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau e l’assessore Regionale all’urbanistica Cristiano Erriu, entrambi presenti ai lavori del congresso, a procedere per una rapida approvazione della legge urbanistica. «Una proposta di legge che guarda tanto alla tutela ambientale quanto allo sviluppo della nostra isola», ha detto Foddai.

Nella segreteria che governerà la categoria per i prossimi quattro anni sono stati confermati l’ogliastrino Mario Arzu , l’oristanese Carlo Marras e, per la tesoreria, il cagliaritano Gianni Olla.



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative