La Nuova Sardegna

Sassari

Class action contro Abbanoa oggi un’assemblea pubblica

PORTO TORRES. L’associazione Civiltà è Progresso ha organizzato per oggi alle 17,30 una assemblea pubblica nella Casa delle associazioni per discutere sulle azioni attuate nei confronti di Abbanoa. L’...

23 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’associazione Civiltà è Progresso ha organizzato per oggi alle 17,30 una assemblea pubblica nella Casa delle associazioni per discutere sulle azioni attuate nei confronti di Abbanoa. L’avvocato Franco Dore, consulente legale di Adiconsum, illustrerà le modalità di adesione alla class action e sarà disponibile a fornire spiegazioni su procedure e significato dell'adesione massiccia.

«Le class action avviate in Sardegna sono state dichiarate tutte legittime – dicono i volontari turritani –, a dimostrazione della fondatezza delle lamentele, delle proteste e dei disagi che i cittadini subiscono: le due in corso, quella sulla non potabilità dell’acqua in Sardegna e quella sui conguagli regolatori, vengono portate avanti da Adiconsum e ci vedono impegnati a fianco dell’associazione che difende i consumatori per la raccolta delle adesioni».

Civiltà è Progresso lamenta anche le misure sostitutive proposte dall’ente gestore, attraverso l’erogazione di acqua potabile con autobotte, per i disservizi di questa settimana: «Una sonora presa in giro, perché gli utenti sono stati abbandonati a se stessi e costretti ad approvvigionarsi nei supermercati con grave danno economico e fisico». (g.m.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative