La Nuova Sardegna

Sassari

I Cantori della Resurrezione e il “Concerto di Pasqua”

PORTO TORRES. I Cantori della Resurrezione presentano il Concerto di Pasqua, appuntamento musicale divenuto ormai tradizione, immancabile da oltre vent’anni. Un concerto al quale i Cantori sono...

24 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I Cantori della Resurrezione presentano il Concerto di Pasqua, appuntamento musicale divenuto ormai tradizione, immancabile da oltre vent’anni. Un concerto al quale i Cantori sono legati da sempre per vari motivi: dal nome che portano, dalla Chiesa, Cristo Risorto, che lo ospita ogni anno, dal fatto che questo periodo così intenso della cristianità era il preferito del loro fondatore e maestro don Antonio Sanna, il quale ne ha fatto sempre il punto cardine delle sue omelie.

Infine, il fatto che proprio con il concerto di Pasqua dello scorso anno, i Cantori hanno ripreso la loro attività musicale dopo la perdita del loro maestro, esibizione che ha inaugurato un anno davvero ricco con venticinque concerti.

Stasera, con inizio alle 19, subito dopo la messa vespertina dedicata a “Le Palme”, i Cantori della Resurrezione proseguiranno in musica la meditazione in preparazione alla Settimana Santa con brani dedicati alla Passione, morte e resurrezione di Cristo di autori di musica antica e contemporanea. Inoltre, i Cantori della Resurrezione stanno ultimando l'organizzazione del prossimo grande loro Evento “Musica, Maestro!” giunto ormai alla settima edizione che quest’anno si terrà nelle date 11, 12, 13 e 15 maggio e che porterà in città le migliori formazioni musicali tra cori polifonici, gruppi di canto a tenore ed ensemble strumentali della Sardegna.

Emanuele Fancellu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative