La Nuova Sardegna

Sassari

liceo filippo figari 

Gli insegnanti a lezione nella scuola digitale con Tim

SASSARI. Ieri ha fatto tappa a Sassari “A Scuola di Digitale con Tim”, l’iniziativa che vede protagonisti gli insegnanti del territorio e li avvicina all’uso degli strumenti digitali per offrire loro...

25 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri ha fatto tappa a Sassari “A Scuola di Digitale con Tim”, l’iniziativa che vede protagonisti gli insegnanti del territorio e li avvicina all’uso degli strumenti digitali per offrire loro una visione d’insieme sulle innovative applicazioni tecnologiche che aggiungono valore e nuove opportunità alla didattica.

I docenti protagonisti di questa giornata sono stati ospitati dal Liceo Artistico Statale “Filippo Figari” (ex Alberghiero), in Piazza D’Armi 16, dove sono stati avviati alla conoscenza dei nuovi mezzi per la didattica digitale. L’iniziativa si è articolata in due distinti momenti. Nella prima fase, svolta direttamente in aula, sono state illustrate ai docenti le potenzialità del web, delle reti sociali, degli strumenti di condivisione digitale e il loro possibile utilizzo nella didattica; durante l’incontro, inoltre, sono state introdotte le basi del coding con l’obiettivo di avvicinare gli insegnanti al pensiero computazionale e al linguaggio informatico.

Nella seconda fase, invece, i docenti hanno potuto approfondire i temi trattati in aula, visionando contenuti video, infografiche e tutorial, attraverso il portale http://scuoladigitale.tim.it/.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative