La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Gli alunni del Comprensivo 2 vincono la gara di lettura

Gli alunni del Comprensivo 2 vincono la gara di lettura

OZIERI. I ragazzi della prima A dell’istituto comprensivo 2 di Ozieri sono i vincitori del Campionato di Lettura 2018 svoltosi nei giorni scorsi nella Biblioteca comunale, organizzato dal personale...

27 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. I ragazzi della prima A dell’istituto comprensivo 2 di Ozieri sono i vincitori del Campionato di Lettura 2018 svoltosi nei giorni scorsi nella Biblioteca comunale, organizzato dal personale della biblioteca stessa con l’istituzione San Michele e la collaborazione dei volontari del Servizio Civile.

La “competizione” ha visto sfidarsi cinque classi delle scuole medie Grazie Deledda e Chilivani seguiti dagli insegnanti Angese Tiligna, docente della squadra vincitrice, Stefano Peralta, Mario Cola e Franca Mangatia, che hanno risposto a domande su alcuni libri da loro scelti e sul libro jolly, “Storia di Iqbal” di Francesco d’Adamo. Il testo è stato scelto dagli insegnanti per la lettura in classe, testo che racconta la storia di un ragazzo pakistano di 12 anni, ceduto dalla sua famiglia di contadini in cambio del prestito di 16 dollari, costretto a lavorare incatenato al telaio in condizioni disumane come milioni di altri bambini.

Le squadre partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione al torneo mentre la squadra vincitrice è stata premiata con libri e zaino offerti dagli sponsor Edicola Bellu e Cartolibreria Logudoro. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative