La Nuova Sardegna

Sassari

Fibra ottica, nuovi cantieri da via Oriani a via Carlo Felice

SASSARI. Da martedì i lavori di cablaggio di Open Fiber riguarderanno numerose vie della città. Alcuni tratti di via Oriani, via Mossa, via Satta Branca, via Torino, via Tempio, via Roma, via...

30 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da martedì i lavori di cablaggio di Open Fiber riguarderanno numerose vie della città. Alcuni tratti di via Oriani, via Mossa, via Satta Branca, via Torino, via Tempio, via Roma, via Siglienti, via Vardabasso, via La Malfa, via Carlo Felice, largo Molino a vento, via Roma, viale Umberto I, via Torino, Via Zanfarino, e dal 10 aprile anche via De Muro saranno interessati dai cantieri per la posa della fibra ottica.

I lavori sono coordinati con quelli comunali già avviati per il rifacimento di strade e marciapiedi. L’azienda ha siglato con il Comune di Sassari una convenzione per la realizzazione di una rete interamente in fibra ottica, che permette di navigare con una connessione ultraveloce (fino a 1 Gigabit al secondo). Il piano dell’azienda prevede il cablaggio di oltre 44mila unità immobiliari (tra famiglie e imprese) entro 18 mesi dall’avvio dei lavori. In totale saranno posati circa 26mila chilometri di fibra, con un investimento complessivo a partire da 15 milioni di euro.

Inoltre sempre dal 3 aprile in via Manno l’Enel eseguirà uno scavo e il relativo ripristino di strada e marciapiede per la posa cavi elettrici.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative