La Nuova Sardegna

Sassari

Il 25 aprile Francesco Baccini canta nel parco di Balai

PORTO TORRES. Sotto il sole di Balai ci sarà il cantautore Francesco Baccini in occasione dell’anniversario della Liberazione. Oltre all’eccentrico cantante genovese, comunque, il pomeriggio nella...

30 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sotto il sole di Balai ci sarà il cantautore Francesco Baccini in occasione dell’anniversario della Liberazione. Oltre all’eccentrico cantante genovese, comunque, il pomeriggio nella conca di fronte al golfo dell’Asinara sarà animato con diversi spettacoli ancora in fase di definizione. Tra questi la presenza di alcuni gruppi spalla che apriranno in serata il concerto dell’artista ligure, che sarà naturalmente il momento-clou dei festeggiamenti del 25 aprile. L’autore proporrà sul palco di Balai alcuni dei più grandi successi italiani degli anni ’90 e non solo - “Sotto questo sole”, “Le donne di Modena”, “Margherita Baldacci”, “Mamma dammi i soldi” e la melodica e romantica “Ho voglia di innamorarmi” – e molto probabilmente anche qualche altro brano a sorpresa. L’amministrazione comunale ha voluto puntare su Balai per dare visibilità a uno dei posti più suggestivi e incantevoli dell’isola, con l’intento di dargli il risalto che merita anche attraverso la promozione di spettacoli.

«La spiaggia è incastonata in un'insenatura – dice l’assessora alla Cultura Alessandra Vetrano – e rappresenta un anfiteatro naturale impreziosito dalla presenza della chiesetta: è un luogo da valorizzare e per questo motivo abbiamo già promosso il redazionale su Sardegna Immaginare dove campeggia un'immagine della baia e l'evento del 25 aprile non fa che seguire il filo logico del progetto di marketing turistico"". L’assessora vuole incentivare i cittadini a ""godersi le bellezze che già ben conoscono, ma ci vogliamo aprire a tutto il territorio». (g.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative