La Nuova Sardegna

Sassari

Parcheggi stazione marittima i writers colorano le pareti

Parcheggi stazione marittima i writers colorano le pareti

PORTO TORRES. I writers turritani hanno cominciato in questi giorni a creare un murales nella lunga parete davanti al parcheggio della stazione marittima “Nino Pala”. Ossia in quella zona dove i...

04 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I writers turritani hanno cominciato in questi giorni a creare un murales nella lunga parete davanti al parcheggio della stazione marittima “Nino Pala”. Ossia in quella zona dove i nemici della differenziata hanno abbandonato impunemente per mesi rifiuti urbani di ogni tipo sui marciapiedi vicino all’isola ecologica.

L’amministrazione comunale intende dunque promuovere l’arte murale con questo tipo di iniziative, per valorizzare le espressioni artistiche dei giovani e anche per creare una estetica decisamente migliore in una area cittadina che ai visitatori e ai passeggeri appare alquanto trascurata.

Lo stile artistico del murales segue il modello Urban art e viene spesso messo in pratica da artisti che hanno una passione per questo argomento. Nelle opere sono infatti coinvolti elementi urbani che, paradossalmente, mutano l’aspetto della città che ci circonda. Sarebbe interessante che questo tipo di arte di strada fosse proposta anche in altre zone degradate della città, magari per offrire alla collettività quelle espressioni artistiche colorate che ridiano decoro urbano alle vie e alle piazze. Non è la prima volta che Porto Torres opera questo tipo di scelta: spazi per l’arte di strada erano già stati destinato negli anni passati nel muro lungo la bretella (di fronte all’ingresso dei campi da tennis di viale delle Vigne) e all’interno degli impianti sportivi, sui muri laterali del campo di calcio numero 3. E visti i risultati, su questa strada si può tranquillamente proseguire anche in altre zone della cittò. (g.m.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative