La Nuova Sardegna

Sassari

domande fino al 30 aprile 

Servizi 0-3 anni, aperte le iscrizioni per i nidi d’infanzia

Servizi 0-3 anni, aperte le iscrizioni per i nidi d’infanzia

SASSARI. Gli uffici comunali fanno sapere che sono aperte le iscrizioni ai Servizi 0-3 comunali e privati convenzionati per l’anno educativo 2018/2019 (nidi d’infanzia, sezioni sperimentali e sezioni...

04 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli uffici comunali fanno sapere che sono aperte le iscrizioni ai Servizi 0-3 comunali e privati convenzionati per l’anno educativo 2018/2019 (nidi d’infanzia, sezioni sperimentali e sezioni primavera). Le domande possono essere presentate dal 3 al 30 aprile, per bambine e bambini nati dal 1° gennaio 2016 al 24 aprile 2018 e dal 9 al 16 giugno, per i nati dal 25 aprile al 1° giugno 2018. Possono inoltrare l’istanza, esclusivamente attraverso il portale online, i genitori con figli residenti nel Comune di Sassari o in affidamento temporaneo a famiglie residenti nel Comune di Sassari.

Una volta inviata, la richiesta non può essere modificata. Per eventuali correzioni nella compilazione occorre procedere all’inoltro di una nuova domanda di iscrizione. Per qualsiasi chiarimento o difficoltà sulla compilazione e sull’utilizzo della procedura online, dal 3 al 30 aprile sarà attivo un servizio di help–desk ai numeri telefonici 079/279689-079/279684, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Le dichiarazioni rese nella domanda di iscrizione hanno valore di autocertificazione e saranno sottoposte a verifica da parte dell’amministrazione. È indispensabile indicare recapiti telefonici e indirizzo e-mail per qualsiasi comunicazione.

In base all’età della bambina o del bambino si possono individuare più tipologie e sedi di Servizi 0-3, comunali e privati convenzionati, tra quelli indicati nella domanda di iscrizione. Durante il periodo di pubblicazione delle graduatorie provvisorie, gli interessati potranno presentare osservazioni, inerenti l’attribuzione del punteggio assegnato. Trascorsi i termini di pubblicazione e valutate le osservazioni presentate, la dirigente del settore Attività educative, giovanili e sportive approva e pubblica sul sito www.comune.sassari.it le graduatorie definitive che determineranno l’ingresso nelle strutture in base ai posti disponibili e, quando possibile, secondo l’indicazione prioritaria indicata dalla famiglia. Il settore ricorda che l’ammissione alla frequenza dei Servizi 0-3 è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali. Per questo, al momento dell’accettazione al servizio, la famiglia dovrà presentare idonea documentazione.

Sul sito del Comune www.comune.sassari.it è pubblicato l’avviso integrale.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative