La Nuova Sardegna

Sassari

L’invito di Sassari 

I cavalieri di Pozzomaggiore sfileranno alla Cavalcata sarda

POZZOMAGGIORE. Nei giorni scorsi, riuniti dal sindaco Mariano Soro, si sono incontrati, nella sala consiliare del Comune, oltre cinquanta cavalieri e appassionati d’ippica. All’incontro erano...

13 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Nei giorni scorsi, riuniti dal sindaco Mariano Soro, si sono incontrati, nella sala consiliare del Comune, oltre cinquanta cavalieri e appassionati d’ippica. All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Giampiero Cuccuru, Pierluigi Marchesi e Bernardo Spanu.

Il sindaco con tutti gli intervenuti ha esaminato, con attenzione e il conforto di dati certi, la situazione generale riguardante sviluppo, funzionalità, importanza ed efficacia degli interventi messi in atto per supportare sul piano logistico ed operativo un’attività interessante e gratificante come quella dell’allevamento, doma ed utilizzo nei vari concorsi di cavalli di diverse razze e caratteristiche.

Un’importante parte delle attività economiche e sportive del paese che, arricchite da una meritata tradizione e premiata dai tanti ottimi risultati raggiunti a livello locale, regionale e nazionale, caratterizza da sempre il centro del Meilogu. Una nuova conferma dell’apprezzamento di cui godono le varie attività equestri è arrivata con la comunicazione del sindaco che ha segnalato ai presenti l’invito rivolto all’amministrazione comunale per favorire la partecipazione alla prossima Cavalcata sarda, che si tiene tradizionalmente ogni anno a Sassari, di almeno dieci cavalieri che ovviamente dovranno essere scelti nel rispetto di precise caratteristiche di qualità, in seguito alle varie richieste e dopo un’eventuale estrazione.

Tutti i cavalieri avranno la possibilità di confrontarsi sul piano estetico, sportivo e di costume con tanti altri paesi, perciò sarà importante presentarsi alla manifestazione vestiti con il tradizionale costume locale e i destrieri agghindati con le bardature della festa. Il comune si farà carico della parte logistica relativa al trasferimento, sosta e varie necessità. (e.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative