La Nuova Sardegna

Sassari

Lezioni contro il bullismo per gli studenti di Tissi

TISSI. Una giornata di prevenzione e sensibilizzazione contro i fenomeni di bullismo e cyberbullismo dedicata agli alunni della quarta e quinta A della scuola primaria e della prima, seconda e terza...

13 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TISSI. Una giornata di prevenzione e sensibilizzazione contro i fenomeni di bullismo e cyberbullismo dedicata agli alunni della quarta e quinta A della scuola primaria e della prima, seconda e terza A della scuola media, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Questura di Sassari. L’iniziativa è stata accolta con interesse dagli alunni che hanno mostrato curiosità per il tema delicato e dialogato col personale della Polizia di stato che ha risposto ai loro dubbi e domande.

Anche i bambini dell’infanzia, con entusiasmo e un po’ di timidezza da parte di alcuni, hanno accolto e salutato gli agenti di polizia a scuola.

«L’amministrazione comunale crede nell’educazione e sensibilizzazione alla legalità, partendo dai bambini e ragazzi che sono il fulcro della nostra società – speiga il sindaco Gianmaria Budroni –. Vogliamo, inoltre, stigmatizzare i fenomeni di bullismo, cyberbullismo e qualsiasi tipo di violenza, diffondendo la cultura del rispetto reciproco e verso gli ultimi. Ringraziamo la Questura di Sassari, le insegnanti e i bambini e studenti per la partecipazione».



In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative