La Nuova Sardegna

Sassari

Tutti i segreti per aprire un agriturismo

SASSARI. Oggi e domani nell’aula magna dell’istituto Tecnico Agrario Niccolò Pellegrini, in via Vincenzo Bellini, 5 dalle ore 9.30 alle 16.30 si terrà il terzo e il quarto dei quattro seminari sull’au...

19 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi e domani nell’aula magna dell’istituto Tecnico Agrario Niccolò Pellegrini, in via Vincenzo Bellini, 5 dalle ore 9.30 alle 16.30 si terrà il terzo e il quarto dei quattro seminari sull’auto-imprenditorialità nel settore agroturistico previsti dal progetto Prometea, finanziato nell’ambito del programma comunitario marittimo IT-FR 2014/2020. I seminari sono organizzati dall’agenzia Laore Sardegna e dal dipartimento di Agraria Uniss con il coordinamento di Quinn - consorzio universitario in ingegneria per la qualità e l’innovazione.

Sotto la guida degli esperti di Quinn, dopo aver analizzato nei primi due incontri come valutare la consistenza di un’idea di business e applicare modelli di collaborazione efficaci ed attuali, il terzo e il quarto seminario saranno focalizzati sull’analisi delle migliori pratiche di successo nella fase di finanziamento dell’idea e nel periodo di esperienza più esaltante ma critico: quello della partenza.

Nel corso delle due giornate sono previste testimonianze di organizzazioni che supportano la nascita di nuove imprese (a livello finanziario e operativo) e sessioni di scambio e confronto tra i partecipanti. L’Agenzia Laore Sardegna curerà la “Presentazione dei finanziamenti pubblici alle start-up e all’imprenditoria giovanile nel settore agro-alimentare e agrituristico”. È prevista anche la partecipazione dell’incubatore d’impresa dell’università agriturismi, scuole Cubact.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative