La Nuova Sardegna

Sassari

La tragedia di Uri: l'agronomo si è ferito mentre potava un olivo ed è caduto nel dirupo

Gianni Bazzoni
Leonardo Ortu
Leonardo Ortu

La prima ricostruzione delle cause della morte di Leonardo Ortu di 41 anni, grande cordoglio anche a Ittiri dove Ortu con un socio aveva aperto una rivendita di materiali per l'agricoltura

22 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Si è ferito ad un braccio con la roncola mentre potava un albero di olivo, perdeva sangue e ha pensato di raggiungere l'auto per prendere il telefonino e chiedere aiuto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16741851:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/04/21/news/tragedia-a-uri-41enne-trovato-morto-in-un-dirupo-1.16741851]]

Ma ha sentito mancare le forze, allora ha deciso di sporgersi da un dirupo che si affaccia su una strada sempre trafficata ma ha perso i sensi ed è precipitato.

Quando l'hanno trovato - pare diverse ore dopo - era già morto. É questa l'ipotesi - che dovrà essere confermata dagli accertamenti disposti dalla magistratura - sulla morte di Leonardo Ortu, 41 anni, agronomo di Uri, che ieri mattina intorno alle 13,30 è stato trovato senza vita davanti allo strapiombo di "Sa Rocca e Teriu", a meno di un chilometro da Uri.

La notizia ha sconvolto sia la comunità di Uri che quella di Ittiri dove Leonardo Ortu con un socio aveva aperto una rivendita di materiali per l'agricoltura.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative