La Nuova Sardegna

Sassari

Un nuovo Comitato per le borgate

Rappresenterà le istanze dei residenti di Caniga, Monte Oro e La Landrigga

24 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono riuniti in assemblea pubblica gli abitanti delle Borgate di Caniga, Monte Oro, La Landrigga e altri per costituire il nuovo Comitato di Quartiere. Lo scopo è quello di fare da collegamento con l’amministrazione comunale al fine di evidenziare le maggiori criticità che gli abitanti delle borgate non intendono più trascurare.

I numerosi partecipanti alla prima assemblea costitutiva del Comitato hanno sottolineato la carenza di servizi e infrastrutture, pur riconoscendo come alcuni servizi, esempio la circoscrizione, le scuole materne ed elementari siano presenti nella borgata.

I partecipanti all’assemblea pubblica hanno ritenuto quanto mai necessario favorire un organismo formato da volontari residenti nelle borgate che, facendo proprie le esigenze dei cittadini, se ne facciano carico formulando proposte determinanti o risolutive.

Alla fine dell’assemblea si è proceduto alla elezione del Comitato e alla distribuzione dei primi incarichi.

E’ stato eletto all’unanimità in qualità di presidente Giovanni Azzena (noto Vanni), Franco Crobu vice presidente e Marco Delrio segretario.

Il consiglio direttivo è stato infine completato con la nomina di Caterina Biddau, Marta Brozzu, Pietro Cheri, Maria Paola Loddo, Marco Mameli, Ignazio Raniero Masia, Michele Massaro, Antonello Musumeci, e Giacomo Solinas.

Il Comitato di Quartiere “Caniga, La Landrigga, Monte Oro, ecc” farà ora parte integrante dell’Intercomitato dei Quartieri, recentemente costituito per rappresentare unitariamente tutti i Comitati, sia quelli già presenti sia quelli in via di formazione.

«Si invitano i residenti delle borgate Caniga, La Landrigga, Monte Oro e altri – spiega il Comitato di Quartiere – a rivolgersi al componenti del consiglio direttivo per ogni segnalazione inerenti i problemi comuni».

Per qualunque comunicazione sarà anche possibile utilizzare la e-mail del comitato all’indirizzo: comitato.quartiere18@gmail.com

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative