La Nuova Sardegna

Sassari

lotta al diabete 

Da oggi ultramaratona a tappe tra Alghero e l’Argentiera

SASSARI. Da oggi al 1° maggio, nel territorio di Alghero e all’Argentiera, si terrà la VII edizione della manifestazione “Diabete in Cammino…curare e prevenire”, organizzata dall’Associazione...

28 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da oggi al 1° maggio, nel territorio di Alghero e all’Argentiera, si terrà la VII edizione della manifestazione “Diabete in Cammino…curare e prevenire”, organizzata dall’Associazione nazionale italiana atleti con diabete (Aniad) sezione Sardegna, in collaborazione con l’Ats Sardegna, Servizio di malattie metaboliche e diabetologia dell’Assl di Oristano, e con il patrocinio dell’Università di Sassari.

Si tratta di un’ultramaratona a tappe, finalizzata alla promozione dei benefici dell’attività fisica per la salute di tutti e in particolare dei diabetici.

È stato dimostrato, infatti, che l’attività fisica, associata a uno stile di vita sano, può portare all’eliminazione della cura farmacologica per chi è affetto da diabete di tipo 2 e rappresentare un aiuto concreto nella gestione ottimale del diabete di tipo 1.

L’ultramaratona si svilupperà in 4 giornate: oggi si svolgerà all’Argentiera, in un percorso ad anello di 32 chilometri, tra le spiagge di La Frana e Rena maggiore, con partenza alle 10 dall’Hotel Argentiera Inn di Via Monteponi 9; domani il cammino partirà alle 9 da Stintino e proseguirà a Fornelli e all’Asinara (già al completo); l’ultramaratona del 30, con partenza dall’Hotel Argentiera Inn alle 8.15, prevede un percorso ad anello di 28 chilometri che arriverà fino alla spiaggia di Porto Ferro; il 1° maggio si percorreranno 17 chilometri sul Sentiero della Costa, da Porto Ferro a Porto Conte, con partenza alle 8.15 dalla spiaggia di Porto Ferro.

Per partecipare è necessario iscriversi, inviando un sms al numero + 39 3401242061 o una mail a aniadsardegna@tiscali.it. Tutto il necessario per l’escursione sarà a carico dei partecipanti. Ulteriori informazioni saranno fornite dalla sezione Sardegna dell’Aniad: 3401242061, aniadsardegna@tiscali.it, facebook: Aniad Sardegna Onlus.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative