La Nuova Sardegna

Sassari

chilivani 

Piccoli cavalieri si sfidano in sella ai pony

OZIERI. Circa sessanta tra piccoli cavalieri e amazzoni sono attesi con i loro pony domani negli impianti del Centro di Equitazione Ozierese a Chilivani per la II tappa del Trofeo Regionale Sardegna...

28 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Circa sessanta tra piccoli cavalieri e amazzoni sono attesi con i loro pony domani negli impianti del Centro di Equitazione Ozierese a Chilivani per la II tappa del Trofeo Regionale Sardegna Gimkane-Carosello di giochi sui pony, appuntamento valevole per la selezione alle Ponyadi nazionali.

Un importante evento di carattere regionale al quale prenderanno parte tutti i circoli equestri della Sardegna e che costituisce anche una preziosa vetrina per gli impianti di Chilivani e per tutto il mondo ippico ozierese, fulcro di un territorio con una forte vocazione per il comparto del cavallo. Le gare inizieranno la mattina alle 10 e alla fine della giornata incoroneranno i migliori piccoli binomi delle varie categorie. Attesi anche partecipanti dello stesso Centro di Equitazione Ozierese, società sportiva che organizza l’evento e che per la stagione primaverile ed estiva curerà anche altre importanti manifestazioni agonistiche.

Su tutte la tappa Mipaaf di Salto Ostacoli in programma dal 13 al 15 luglio, riservata ai cavalli giovani di 4, 5, 6, 7 anni, con il Gran Premio Fise abbinato all’ormai classico appuntamento del Memorial Nino Serra, giunto al prestigioso traguardo della VII edizione. Eventi che si aggiungono alle altre attività della scuola, che a maggio farà debuttare il progetto Sport terapia di riabilitazione equestre, tenuto dall'istruttore federale e direttore della scuola Antonio Niedda e dal tecnico di riabilitazione equestre dottoressa Giovanna Bua, per il quale sono già aperte le iscrizioni.

Intanto proseguono le normali lezioni, aperte a tutti coloro, giovani e adulti, che desiderano avvicinarsi all’affascinante mondo del cavallo e dell’equitazione. (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative