La Nuova Sardegna

Sassari

santa maria 

Ancora al buio la statua dedicata al beato padre Zirano

SASSARI. Il giardino che ospita la statua del beato Francesco Zirano è al buio. A Santa Maria i problemi sembrano non avere fine. Da più di un anno e mezzo i frati e i fedeli aspettano un intervento...

03 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il giardino che ospita la statua del beato Francesco Zirano è al buio. A Santa Maria i problemi sembrano non avere fine. Da più di un anno e mezzo i frati e i fedeli aspettano un intervento del Comune per la riparazione di una lampada esterna che dava luce allo spiazzo in cui l’anno scorso era stata trasferita la scultura dedicata a padre Zirano.

Pare che il guasto derivi dall’impianto luci della cupola, forse un cavo interrotto, ma è chiaro che per verificarlo dovrebbero metterci mano gli elettricisti.

L’anno scorso Palazzo Ducale aveva promesso un intervento, frati e fedeli avevano sperato, poi non si è più saputo niente. Il problema non è di poco conto perché quel faretto dava luce non solo al giardino, ma anche alla rampa di accesso per disabili, quella che consente l’ingresso in chiesa dalla piazza laterale.

I frati lanciano un nuovo appello considerando il fatto che tra maggio e giugno si intensifica il traffico di fedeli nella chiesa. (a.me.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative