La Nuova Sardegna

Sassari

eletto Chicco Arru 

Nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Meilogu

Nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Meilogu

BONORVA. Mercoledì sera, nel corso di una riunione lampo, è stato eletto il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni. I tredici sindaci dei comuni appartenenti all’Unione de Meilogu hanno affidato l’im...

04 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Mercoledì sera, nel corso di una riunione lampo, è stato eletto il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni. I tredici sindaci dei comuni appartenenti all’Unione de Meilogu hanno affidato l’importante incarico a Silvano Quirico Salvatore Arru, noto Chicco, primo cittadino di Borutta. Il neo presidente è un funzionario pubblico di cinquantadue anni, al suo secondo mandato da sindaco dopo la prima elezione del quindici maggio 2011 e la riconferma plebiscitaria del sei giugno 2016, nella lista “Borutta viva”. Succede a Salvatore Masia, sindaco di Cheremule, che ha governato l’Unione dei Comuni del Meilogu negli ultimi otto anni, con impegno, costanza, passione e ottimi risultati ed è stato il primo a congratularsi con il nuovo eletto ricordando, come ha scritto sul social, che «con Chicco l’Unione non è in buone mani, è in ottime mani». Nello stesso scritto ha osservato che l’incontro fra i sindaci è servito «anche per chiarire le situazioni da affrontare a breve e alcuni aspetti che hanno accelerato le sue dimissioni».

Una risposta breve ma chiara a quanti hanno cercato di minimizzare l’iniziativa, i cui motivi purtroppo non si conoscono anche per la mancata, e verosimilmente involontaria, segnalazione anche agli organi d’informazione su data, orario e argomento della riunione che, probabilmente, non avrebbe dovuto avere il segno della riservatezza e sarebbe stata utile per evitare di fantasticare su ciò che, in effetti, non è.

Il presidente Arru si è detto onorato per l’incarico ricevuto e pronto a operare anche nel rispetto e prosecuzione delle varie iniziative già impostate o programmate, per assolvere in modo concreto e positivo al mandato ricevuto. Ha ringraziato i colleghi per la fiducia concessagli e si è riservato di far conoscere a breve il suo programma di lavoro, che renderà pubblico con un successivo comunicato stampa. (e.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative