La Nuova Sardegna

Sassari

Il “Trofeo del Villanova” diventa gara nazionale

di Leonardo Arru

Cala il sipario tra gli applausi sull’evento regionale di autoslalom in salita  La corsa ha ottenuto la promozione a tappa valida per il campionato italiano

05 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Cala il sipario sulla seconda gara regionale di autoslalom in salita “Trofeo del Villanova”. Organizzata dal Team Alghero Corse, in stretta collaborazione con l'Aci provinciale di Sassari, il Team Villanova Corse, V.M Karting, la Pro loco di Villanova, e l'importante sostegno finanziario e logistico dell’Unione dei Comuni del Villanova e dell’amministrazione comunale di Villanova, la gara registra già un importante traguardo: ha infatti ottenuto la promozione di titolarità di trofeo valida per il campionato italiano.

E ciò grazie all'impeccabile organizzazione messa in piedi, sotto il profilo tecnico, dal Team Alghero Corse, in collaborazione con la Vuemme Karting e il Team Villanova Corse.

Per Tore Bellu, presidente del team Alghero Corse, si tratta «di un successo incredibile, in considerazione che, praticamente, questa manifestazione nasce dal nulla, e nell’arco di sole due edizioni, già è arrivata ad essere gara valida per il campionato italiano. Indubbiamente, il merito è anche dei commissari di percorso, che, con il loro eccellente lavoro, hanno contribuito a raggiungere questo brillante risultato». Soddisfatto anche il sindaco di Villanova Quirico Meloni, per il quale «la manifestazione ha attirato un gran numero di piloti e di spettatori, dando così un enorme visibilità a tutto il territorio, e regalando una splendida giornata da trascorrere all’aria aperta, immersi nella natura. Questa iniziativa, che sicuramente verrà riproposta anche per il prossimo anno, ha un ritorno economico notevole, oltre che un ottimo trampolino per dare visibilità a tutto il territorio dei comuni del Villanova».

Sotto il profilo dei risultati, bisogna mettere in evidenza il pilota di Villanova Paolo Arca, che con la sua “Proto” ha ottenuto un risultato di assoluto prestigio, risultato ottavo assoluto in classifica generale, e primo nella sua categoria di classe.

Buoni risultati anche per gli altri piloti locali: Raimondo Palomba, Nicola Ferralis e Paul Masala.

Da segnalare il ritorno in pista dopo l’incidente, di Valentina Fadda, prima assoluta di categoria e l’ottima prestazione di Stefania Serra di Iglesias, quarta assoluta. Di rilievo anche il sesto posto assoluto di Franco Piras. A garantire la sicurezza erano presenti i carabinieri della locale stazione, i vigili urbani, e la Misericordia.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative