La Nuova Sardegna

Sassari

Tellini: «Bilancio in grave ritardo e solite scuse»

PORTO TORRES. La documentazione sul Bilancio di previsione non è arrivata nei tempi previsti al consiglio e da una segnalazione del consigliere Davide Tellini sono piovute critiche sull’operato della...

06 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La documentazione sul Bilancio di previsione non è arrivata nei tempi previsti al consiglio e da una segnalazione del consigliere Davide Tellini sono piovute critiche sull’operato della struttura. «L’approvazione del documento di programmazione finanziaria del Comune è in forte ritardo rispetto alla data massima in cui doveva essere approvata – ha detto –, ossia il 31 marzo, e non siamo più disposti a ricucire le falle generate da una programmazione e redazione del documento i cui ritardi non possono ricadere sui consiglieri comunali di minoranza e nemmeno sull’intero consiglio: ad oggi sono vincolati fondi importanti che si riflettono sulle tasche di tutti e questi fatti devono fare riflettere la giunta». La responsabilità non può ricadere su chi percepisce pochi euro di indennità di carica, secondo Tellini, e che responsabilmente cerca di poter discutere quel documento e apportare modifiche o emendamenti. «Sarà un bilancio meramente tecnico e questo la dice lunga sulla capacità di incisione della maggioranza: aveva promesso un cambio di passo della struttura e invece, come in questo caso, appare in ostaggio della stessa». (g.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative