La Nuova Sardegna

Sassari

asinara 

Garantita la presenza del medico

Garantita la presenza del medico

Il Parco ha stanziato le risorse, due sedi a Cala Reale e Cala d’Oliva

10 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà ancora l’Ente Parco dell’Asinara a fornire il contributo economico di 15mila euro per assicurare un servizio temporaneo di assistenza medica sull’isola anche per la prossima stagione estiva.

La bozza di convenzione è stata approvata martedì sera dal Consiglio direttivo del Parco nazionale e la fase successiva riguarderà la firma degli enti coinvolti nell’operazione. «Come Ente metteremo a disposizione un ambulatorio nella diramazione di Cala Reale – dice il vicepresidente del Parco Antonio Diana –, dotato ed equipaggiato dei mobili e dei contratti per la fornitura di acqua ed energia elettrica necessari per il funzionamento del presidio medico Asl: verrà inoltre assicurata la pulizia quotidiana e sarà fornita la linea telefonica fissa».

L’Ente Parco fornirà adeguati alloggi anche per il personale Cisom impiegato nel servizio, oltre ad assicurare la fornitura del vitto al personale medico e garantire l’utilizzo del serbatoio di carburante, necessario per far viaggiare per l’ambulanza.

Il Comune di Porto Torres, invece, nel periodo estivo provvederà a mettere a disposizione una struttura sanitaria nella diramazione di Cala d’Oliva, che potrà essere definita idonea nell’attività preposta solo dopo il sopralluogo che effettueranno i dirigenti dell’Assl di Sassari.

Il personale del Cisom impegnato nel servizio medico si avvarrà, per i trasferimenti, della linea navale da Porto Torres o da Stintino.

Fermo restando, comunque, che in caso di necessità e urgenza, non preventivabili, verrà garantito dalle parti il loro trasferimento da e per l’isola madre anche impiegando eventualmente i mezzi della Capitaneria di porto di Porto Torres. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative