La Nuova Sardegna

Sassari

la protesta 

L’opposizione abbandona l’aula: non sanno utilizzare le risorse

L’opposizione abbandona l’aula: non sanno utilizzare le risorse

PORTO TORRES. I consiglieri di opposizione hanno attaccato a più riprese la maggioranza durante la discussione sul bilancio di previsione - contestando che quanto previsto nelle loro dichiarazioni...

12 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I consiglieri di opposizione hanno attaccato a più riprese la maggioranza durante la discussione sul bilancio di previsione - contestando che quanto previsto nelle loro dichiarazioni programmatiche non è mai stato realizzato nei tre anni di governo cittadino - decidendo poi di non partecipare alla votazione finale perché non condividevano niente degli argomenti riportati nel documento contabile.

«A malincuore abbiamo assunto la decisione di uscire dalla sala e non partecipare alla votazione del bilancio – spiegano –, perché riteniamo doveroso che in questo caso debba essere soltanto la maggioranza ad assumersi questa responsabilità: noi non vogliamo più essere confusi con chi di questo paese lascerà solo le macerie». Per l’opposizione c’è infatti solo una ragione se il bilancio comunale si regge solo su entrate ordinarie: «Significa che in tre anni questa amministrazione non ha portato avanti nessun progetto, tagliando nastri su opere e progetti iniziati dalle precedenti amministrazioni, e tanto meno si vede ombra del tanto declamato reddito di cittadinanza: ad oltre metà mandato viene difficile immaginare per il futuro della città e dei nostri giovani, che la maggioranza del M5S trovi la consapevolezza del ruolo che ricopre e faccia capire la rotta che vuole tracciare per risollevare le sorti di una comunità in agonia». Altro bersaglio della minoranza, per le sue dichiarazioni durante il bilancio, il primo cittadino: «Abbiamo assistito increduli alle sue affermazioni, dove ha detto che si prende persino il lusso di rifiutare finanziamenti perché non saprebbe come spenderli». (g.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative