La Nuova Sardegna

Sassari

la proposta dell’Intercomitato 

Nell’area incolta di via Rockefeller un parco giochi per i bambini

Nell’area incolta di via Rockefeller un parco giochi per i bambini

SASSARI. L’area incolta che si trova di fronte alla caserma dei carabinieri in via Rockefeller potrebbe presto diventare un campo da gioco per i ragazzi del quartiere di Rizzeddu-Monserrato. I giorni...

12 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’area incolta che si trova di fronte alla caserma dei carabinieri in via Rockefeller potrebbe presto diventare un campo da gioco per i ragazzi del quartiere di Rizzeddu-Monserrato. I giorni scorsi infatti i rappresentanti del comitato di quartiere hanno chiesto all’Intercomitato di farsi carico insieme a loro della richiesta già presentata al Comune per la concessione dell’area.

Nel corso dell’incontro dell’Intercomitato è stata istituita una commissione interna formata da Giuseppe Losito, Rina Nurra, Piero Loru e Gian Luca Cattari con lo scopo di promuovere iniziative per sensibilizzare i cittadini che non hanno ancora alcuna rappresentanza e invitarli a costituire i loro comitati di quartiere. La riunione, presieduta dalla coordinatrice Rina Nurra, si è svolta nei locali dell’Auser Monserrato Rizzeddu. In apertura di seduta, i rappresentati dei comitati già costituiti, Sant’Orsola, San Paolo San Giuseppe, Rizzeddu-Monserrato, Centro Storico, Caniga Monte Oro-La Landrigga, Santa Maria di Pisa e Latte Dolce, hanno ribadito che i comitati sono organismi formati da volontari che hanno a cuore il benessere dei cittadini e fanno da tramite con l’amministrazion segnalandone i bisogni e le necessità volte al miglioramento della qualità della vita dei propri concittadini. L’Intercomiatato ha accolto infine con soddisfazione la proposta di pulire, in collaborazione con il settore ambiente del Comune e insieme agli ecovolontari e ai ragazzi di prima accoglienza e ai cittadini volenterosi, alcuni spazi della città. La prima fase si svolgerà oggi a Latte Dolce e domani nel quartiere di San Paolo San Giuseppe.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative