La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

Si ampliano le competenze della compagnia barracellare

VALLEDORIA. Con delibera della giunta l’amministrazione comunale di Valledoria ha avviato nuovi incarichi di collaborazione con i barracelli locali.In sintesi i barracelli saranno chiamati a svolgere...

14 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Con delibera della giunta l’amministrazione comunale di Valledoria ha avviato nuovi incarichi di collaborazione con i barracelli locali.

In sintesi i barracelli saranno chiamati a svolgere le attività di protezione civile, antincendio vigilanza rurale e salvaguardia beni di proprietà comunale siti al di fuori delle cinta urbane, nonché a espletare il servizio di sicurezza e prevenzione per i pericoli dell'incolumità pubblica durante particolari manifestazioni ed eventi. «Dopo 10 anni dalla nomina a capitano dei barracelli di Valledoria – dichiara il comandante dei barracelli Salvatore Pinna – colgo l’occasione a nome della compagnia barracellare di ringraziare per l’apprezzabilissimo riconoscimento istituzionale il sindaco Paolo Spezziga e la giunta comunale».

La compagnia barracellare di Valledoria ora sarà parte integrante del centro operativo comunale, istituito in ogni comune al fine di avere un organigramma in caso di eventi di calamità naturale. (g.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative