La Nuova Sardegna

Sassari

In dirittura d’arrivo il tratto della Provincia

SASSARI. Nel frattempo va avanti anche il cantiere di pertinenza della Provincia. Il tratto coinvolto dai lavori è il discesone di fronte ad Apilandia, dove gli operai stanno ultimando la costruzione...

16 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nel frattempo va avanti anche il cantiere di pertinenza della Provincia. Il tratto coinvolto dai lavori è il discesone di fronte ad Apilandia, dove gli operai stanno ultimando la costruzione della pista ciclabile. ÈÈ in fase di realizzazione il muro di sostegno lungo 350 metri. Serve a mettere in sicurezza la pista ciclabile e a consentire un accesso più agevole a tutti gli ingressi delle abitazioni. Per ragioni di sicurezza è stato predisposto il restringimento a due corsie discendenti, che dovrebbe essere rimosso nell’arco di qualche settimana. Si tratta dell’unico intoppo e rallentamento alla circolazione veicolare, perché il resto della quattro corsie provinciale è già stato ultimato. Mancano i dettagli e le opere accessorie. Ad esempio resta ancora da pulire la pista ciclabile e verranno installate le pensiline in concomitanza delle fermate degli autobus.

La consegna definitiva della Buddi Buddi, nel cronoprogramma definito dalla Provincia, era fissata per fine maggio. Ma è molto probabile che il protrarsi del maltempo durante questa primavera faccia slittare di un mesetto la chiusura del cantiere.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative