La Nuova Sardegna

Sassari

nulvi 

In campo 13 squadre giovanili per ricordare l’amico Mario

NULVI. Dal oggi al 20 maggio il campo comunale “Antonello Canu” di Nulvi ospiterà il primo torneo di calcio “Ricordando Mario” promosso dalla Asd Don Bosco Nulvi in collaborazione con la famiglia di...

18 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Dal oggi al 20 maggio il campo comunale “Antonello Canu” di Nulvi ospiterà il primo torneo di calcio “Ricordando Mario” promosso dalla Asd Don Bosco Nulvi in collaborazione con la famiglia di Mario Ruzzu, il Comune di Nulvi e il comitato provinciale di Sassari del Csi e dedicato al settore giovanile e attività di base, a livello provinciale e regionale. Il torneo vuole ricordare la figura di Mario Ruzzu, dirigente, amico, nonché genitore di due piccoli atleti, della società sportiva nulvese, recentemente scomparso dopo aver combattuto una coraggiosa battaglia contro la Sla. La lunga malattia e poi la scomparsa di questo giovane padre di famiglia aveva destato tanta commozione in paese dove Mario era conosciuto ed apprezzato per la sua grande cortesia e disponibilità verso tutti. Purtroppo la sua lunga e caparbia partita contro un avversario subdolo e crudele come questa terribile malattia si è conclusa con una sconfitta, ma il suo ricordo resta sempre vivo nella memoria di chi lo ha conosciuto, familiari, amici, colleghi di lavoro e in modo particolare fra i piccoli atleti e i dirigenti della Don Bosco che hanno vissuto con lui il suo lungo calvario.

Al torneo parteciperanno ben 13 società sportive giovanili e precisamente, oltre alla Don Bosco Nulvi, l’Atletico Olbia, il Centro Sportivo San Paolo di Sassari, la Polisportiva Civitas Tempio, la Starsport di Olbia, l’Atletico Nuoro, la Monserrato di Sassari, la Polisportiva Ossese, la Giglio 91 di Castelsardo, la scuola calcio Città di Ittiri, la scuola calcio Coros-Logudoro, lo Sporting Sassari e la San Giuseppe di Sassari, che parteciperanno con le loro formazioni delle categorie Allievi, Esordienti, Giovanissimi, Mini/Pulcini, Micro e Piccoli Amici. (m.t.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative