La Nuova Sardegna

Sassari

Gnv, prima nave da Genova: via alla stagione

PORTO TORRES. Questa mattina nella banchina del molo industriale attraccherà la nave della Gnv proveniente da Genova. Si tratta del primo collegamento estivo della compagnia ligure sulla linea Genova-...

19 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Questa mattina nella banchina del molo industriale attraccherà la nave della Gnv proveniente da Genova. Si tratta del primo collegamento estivo della compagnia ligure sulla linea Genova-Porto Torres e continuerà fino al 30 settembre. La prossima settimana sono previste tre corse – martedì, giovedì e sabato alle 20,30 – mentre la successiva aumenteranno a quattro nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Per la rotta tra Sardegna e Liguria sarà impiegato il ferry Rhapsody, completamente rinnovato nel 2015 e dotato di numerosi servizi mirati per garantire il massimo comfort agli ospiti. La nave ha una capacità di oltre 550 cabine, 3 bar, ristoranti, un canile e può ospitare fino a 2250 passeggeri e 700 veicoli. La compagnia ha introdotto anche per questa stagione estiva, nei mesi di luglio e agosto, alcuni viaggi durante il giorno, in modo da poter offrire una pianificazione più flessibile e un numero di partenze superiore rispetto al passato.

Nei collegamenti della prossima settimana la nave dovrebbe comunque attraccare nella banchina Dogana-Segni, quella più vicina alla cinta urbana e con fondale sufficiente. (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative