La Nuova Sardegna

Sassari

Lavoras e ritardi Wheeler scrive al presidente Pigliaru

PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha scritto al governatore della Regione Francesco Pigliaru e agli assessori regionali alla Programmazione ed Enti locali per esprimere preoccupazione in merito...

06 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha scritto al governatore della Regione Francesco Pigliaru e agli assessori regionali alla Programmazione ed Enti locali per esprimere preoccupazione in merito al ritardo nell'attuazione del progetto “Lavoras”. «A oggi ci risulta infatti che non sia stata ancora sottoscritta la convenzione con il soggetto gestore In.Sar – dice – e pertanto non sono stati pubblicati i bandi per i cantieri di nuovo avvio: mi preme sottolineare come queste importantissime misure di sostegno all’occupazione, per le quali tantissimi Comuni in sofferenza, tra cui il nostro, facevano e fanno affidamento per riuscire a dare una boccata d'ossigeno ai tanti disoccupati, siano ancora sostanzialmente immobili nonostante il vostro impegno esplicitato durante il meeting nuorese». Notizie sullo stato dell’arte del progetto “Lavoras” sono state chieste anche dall’ex presidente del consiglio Loredana De Marco, attraverso una interrogazione. «Le procedure appaiono cristallizzate – aggiunge Wheeler – nonostante siano passati quasi tre mesi: mi auguro che la Regione possa fornirmi alcuni elementi di conforto o, come spero, un’imminente e sicura data di pubblicazione dei bandi». (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative