La Nuova Sardegna

Sassari

la kermesse 

Tornano i week-end di musica con “notte in piazza Garibaldi”

PORTO TORRES. Dopo lo straordinario successo del 2017, per il secondo anno consecutivo riparte “Notte in piazza”, kermesse musicale organizzata dall'associazione Heliogabalus in collaborazione con le...

08 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Dopo lo straordinario successo del 2017, per il secondo anno consecutivo riparte “Notte in piazza”, kermesse musicale organizzata dall'associazione Heliogabalus in collaborazione con le attività commerciali di piazza Garibaldi: Falò Cafe, Ristorante Pizzeria Piazza Garibaldi, Tito's, Gold Bar.

Saranno intrattenimenti musicali che si svolgeranno ogni settimana il venerdì e la domenica dalle 22 alle 24 nel salotto della città: Piazza Garibaldi. Si parte oggi coi Little Swing, progetto che ripropone in trio (sax-voce e basso) lo swing italiano, da Fred Buscaglione a Sergio Caputo. Sabato - unica eccezione - si esibirà la Helen's Band che regalerà un tuffo nel blues soprattutto anni '50 e '60.

Un viaggio musicale condotto dai portotorresi Chiara Mannu alla voce, Giuseppe Bazzoni voce e chitarra, Mimmino Soro chitarra, Antonio Bianchina percussioni, Leonardo Billi basso. Giugno sarà caratterizzato da una programmazione dedicata al jazz ed alla vocalità femminile: le sette date spazieranno dall'improvvisazione agli standard, dall'etno alle hit internazionali, con formazioni che varieranno dal duo al quintetto. Cinque dei progetti saranno capitanati da voci femminili provenienti dal territorio turritano.

Uaa kermesse all’insegna della buona musica, del divertimento e dello stare insieme che anche quest’anno riempirà di note la notte dei portotorresi (e.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative