La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu vuole far nascere un’associazione naturalistica

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Creare un’associazione naturalistica che si occupi di studio, ricerca e valorizzazione del territorio.Questo l’obiettivo dell’incontro che l’amministrazione comunale di Nughedu...

13 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Creare un’associazione naturalistica che si occupi di studio, ricerca e valorizzazione del territorio.

Questo l’obiettivo dell’incontro che l’amministrazione comunale di Nughedu ha convocato per venerdì 15 giugno alle 19 nei locali del centro di aggregazione (ex cinema). Un’assemblea alla quale sono invitati a partecipare tutti coloro che, all’interno della comunità, vogliono impegnarsi per la fondazione di questa associazione, che nelle intenzioni degli ideatori dovrà occuparsi della valorizzazione del territorio attraverso la promozione di attività per lo sviluppo della conoscenza storica e naturalistica del territorio locale; del recupero e della valorizzazione di aspetti culturali e ambientali generalmente trascurati; il ripristino di itinerari naturalistici e storici di particolare importanza; organizzazione e diffusione di attività di tipo escursionistico; organizzazione di corsi erboristici per lo studio e la conoscenza delle piante del territorio.

Queste la prime idee, ma nella riunione di venerdì i presenti potranno portare le loro personali proposte. (b.m.)

In Primo Piano
La cerimonia

Alessandra Todde alle celebrazioni di Sa Die: «Se ben amministrata la Sardegna ha tutto per poter risorgere»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative