La Nuova Sardegna

Sassari

sorso, escursione a geridu 

Una passeggiata tra i sentieri del vino

Sabato trekking enogastronomico alla scoperta della Romangia

13 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La Pro loco di Sorso saluta l’imminente arrivo dell’estate con Sentieri di vino, una passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio della Romangia.

L’obiettivo dell’associazione turistica, guidata dal presidente Andrea Leoncini, è di promuovere e incoraggiare l’aggregazione sociale e far conoscere le strade di campagna che conducono all’importante sito archeologico di Geridu. L’appuntamento per tutti i partecipanti alla passeggiata è fissato alle 17 di sabato nei giardini di via Europa, dove alle 18 è previsto un primo brindisi e la partenza dell’escursione verso il villaggio abbandonato di Geridu.

Dopo circa mezz’ora i partecipanti arriveranno al primo check-point per la degustazione di un cuggoni e un calice di vino.

L’arrivo al sito archeologico è previsto intorno alle 19.30, per una seconda tappa di degustazione di una fregola di mare e un altro calice di vino, per poi ripartire alla volta del centro città. Il rientro in via Europa è programmato intorno alle 20.30 per gustare la terza degustazione della serata, un assortimento di frutta accompagnato da un calice di vino.

La festa organizzata dalla Pro Loco continuerà nei giardini di via Europa con musica fino a mezzanotte.

Inoltre, al fine di dare vita a un archivio di immagini, è stato indetto dagli organizzatori dell’evento un concorso rivolto agli amanti della fotografia.

Salvatore Santoni



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative