La Nuova Sardegna

Sassari

Muore e dopo qualche ora occupano la sua casa, tre denunciati

Muore e dopo qualche ora occupano la sua casa, tre denunciati

SASSARI. Era morto soltanto da un giorno, forse mentre tre estranei entravano a casa sua e se ne impossessavano si stava celebrando proprio il suo funerale. E loro, incuranti di tutto questo, sono...

14 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era morto soltanto da un giorno, forse mentre tre estranei entravano a casa sua e se ne impossessavano si stava celebrando proprio il suo funerale. E loro, incuranti di tutto questo, sono entrati e hanno occupato l’appartamento (si tratta di un alloggio comunale) che si trova in via delle Conce, a Sassari. Qualcuno ha notato strani movimenti, si è insospettito considerato che il titolare dell’alloggio era deceduto da poche ore e per questo ha avvisato la centrale operativa della polizia municipale. Quando la pattuglia è arrivata sul posto ha constatato che le cose stavano realmente così. Ossia che tre persone – due uomini e una donna – si erano ben accomodate in casa del morto, un 56enne che aveva avuto gravi problemi di salute. Una casa ammobiliata, senza altri familiari di mezzo, deve essere sembrata la soluzione ideale per i tre che dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso sono entrati senza preoccuparsi del fatto che nelle stanze ci fossero ancora gli effetti personali del cinquantaseienne.

I tre non hanno opposto resistenza all’arrivo degli agenti, dopo l’identificazione sono stati denunciati dalla polizia locale per occupazione abusiva e invitati ad allontanarsi immediatamente dall’abitazione di via delle Conce. (na.co.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative