La Nuova Sardegna

Sassari

sport e successi 

Tre giovani ciclisti dell’Ozierese convocati al campionato italiano

OZIERI. La tradizione che ha sempre accompagnato Ozieri nella disciplina ciclistica si è riconfermata anche quest’anno con gli ottimi risultati che la Ciclistica Ozierese sta ottenendo sia a livello...

04 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. La tradizione che ha sempre accompagnato Ozieri nella disciplina ciclistica si è riconfermata anche quest’anno con gli ottimi risultati che la Ciclistica Ozierese sta ottenendo sia a livello regionale che nazionale. L’ultima soddisfazione è la convocazione, per la rappresentanza regionale al campionato italiano su strada che si svolgerà in Trentino a Comano Terme il 7 e l’8 luglio, di Lorenzo Demuru (Esordienti secondo anno), Gabriele Prato (Allievi) e Stefania Porcu (Allievi Donne).

Sotto la sapiente guida dei direttori sportivi Piermario Tedde e Gianfranco Manca e dell’intero direttivo presieduto da Francesco Pala, i tre atleti hanno primeggiato nell’isola insieme al nutrito gruppo che nell’anno passato è stato rappresentato, sempre ai nazionali, da Simone Scanu e Giovanni Mazzone.

Proprio quest’ultimo domenica scorsa si è messo in evidenza, primeggiando a Sarroch tra gli Esordienti secondo anno, con oltre tre minuti di vantaggio sul gruppo. Nella stessa gara il quinto posto di Lorenzo Demuru e il nono di Giuseppe Zirone hanno aggiunto prestigio. Bene anche Alessandro Prato e Salvatore Niedda tra gli Esordienti primo anno e Stefania Porcu, già campionessa regionale su strada e a cronometro, vincitrice della gara delle Allieve, con Sonia Bianchina ottima terza. Entusiasmante la gara di Alessio Porcu tra gli Juniores che con un recupero strabiliante è riuscito a salire sul terzo gradino del podio.

Il tenace lavoro con bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, provenienti da tutto il territorio e impegnati sia nel mountain bike che nella strada ha portato sinora grandi risultati, frutto di un impegno pluridecennale nella pratica del ciclismo, sia nelle categorie dei giovanissimi, seguiti da Luca Chighine, sia in quelle riservate agli agonisti. (f.sq.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative