La Nuova Sardegna

Sassari

Scoppia una gomma e travolge un palo

Scoppia una gomma e travolge un palo

Via Pirandello chiusa al traffico dopo lo schianto: illeso il conducente dell’auto

09 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È uscito illeso dalla sua Seat Ibiza dopo una paurosa carambola, un salto di corsia e un palo dell’illuminazione abbattuto. Se l’è cavata con un grande spavento e un credito con la fortuna, l’automobilista sassarese di 38 anni a cui ieri pomeriggio in via Pirandello è esploso un pneumatico mentre era diretto verso l’uscita della città.

L’incidente si è verificato intorno alle 14, quando fortunatamente la strada era quasi deserta. Dopo lo scoppio del pneumatico la Seat ha perso aderenza ed è diventata ingovernabile. L’auto, senza più controllo, è salita sullo spartitraffico centrale e proseguendo la corsa ha abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica. Subito dopo, al termine di una pericolosa carambola, la Seat è finita in mezzo alla carreggiata opposta a quella di marcia, per poi fermarsi a bordo corsia. Miracolosamente il 38enne che si trovava alla guida del vecchia Seat ha riportato solo qualche graffio e non ha avuto bisogno del soccorso del 118. Problemi invece per la circolazione, perché salendo sullo spartitraffico la Seat ha perso la coppa dell’olio e il liquido ha invaso gran parte della carreggiata, creando una situazione di potenziale pericolo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia locale che hanno chiuso il traffico in via Pirandello nelle due corsie che conducono verso la città. Sul posto è intervenuto anche un mezzo di una ditta specializzata nella pulizia delle strade in caso di sversamento di olio e dopo qualche ora la strada è stata riaperta al traffico.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative