La Nuova Sardegna

Sassari

In biblioteca fa caldo, il sistema di climatizzazione è insufficiente

PORTO TORRES. Nella biblioteca comunale di via Sassari funziona a singhiozzo il condizionatore e molti utenti non riescono a sopportare la calura presente all’interno della grande sala. Il problema...

14 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nella biblioteca comunale di via Sassari funziona a singhiozzo il condizionatore e molti utenti non riescono a sopportare la calura presente all’interno della grande sala. Il problema però è che all’interno del luogo di cultura ci lavorano anche le dipendenti comunali e quelli della cooperativa Comes, costretti il più delle volte ad aprire le finestre nella speranza che dall’esterno possa arrivare un po’ di sollievo. Eppure l’amministrazione comunale aveva annunciato qualche mese fa che gli operai avevano sostituito un climatizzatore non funzionante con un monosplit con tecnologia inverter. «Siamo riusciti a reperire risorse pari a 3mila e 600 euro – aveva detto l’assessore alle Manutenzioni Alessandro Derudas - e la pompa di calore non funzionante è stata rimossa con nuovo climatizzatore: questo apparecchio garantirà pertanto una migliore fruizione della struttura sia da parte del personale sia dell'utenza». La funzionalità dello stesso impianto, aggiungeva l’assessore, è stata poi verificata dall'azienda installatrice e non è stata rilevata nessuna anomalia. Sono passati dei mesi e dentro la biblioteca, con il monosplit acceso, si sente caldo. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative