La Nuova Sardegna

Sassari


Sorso, Francesco Sabino: 106 anni con un gran tifo per la Juve e Ronaldo

Sorso, Francesco Sabino: 106 anni con un gran tifo per la Juve e Ronaldo

Festa in Romangia per il compleanno del nonnino classe 1912

17 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Romangia in festa per il centenario Francesco Sabino. Il nonnino di Sorso, classe 1912, ieri ha compiuto 106 anni circondato dall’affetto della sua famiglia. Una vita a cavallo di due millenni quella di zio Francesco, che conserva i ricordi chiari e indelebili di una vita ricca di avventure e tanto lavoro.

Ha attraversato la Grande Guerra e la Guerra in Africa, dove da giovane, caduto in una trappola, patì le sofferenze di quaranta giorni senza provvigioni per poi essere ritrovato e portato in salvo. E poi l’amore per la famiglia e i dolori delle perdite. Le gioie della giovinezza e dell’amicizia, e le soddisfazioni del lavoro in campagna come imprenditore agricolo.

Ma nella vita di Francesco Sabino c’è anche una passione sportiva che lo accompagna da sempre: la Juventus, che ama seguire sui campi da calcio ascoltando la radio. E proprio i bianconeri a pochi giorni dal suo 106esimo compleanno gli hanno regalato un nuovo grande acquisto, il campione Cristiano Ronaldo. «Va bene – ha commentato in famiglia Francesco Sabino – ma l’hanno pagato un po’ troppo». (s.sant.)
 

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative