La Nuova Sardegna

Sassari

Detenuto tenta il suicidio, gli agenti lo salvano

Detenuto tenta il suicidio, gli agenti lo salvano

SASSARI. Un detenuto di 34 anni, padre di 4 figli, ha tentato di togliersi la vita l’altra notte nel carcere sassarese di Bancali. L’uomo - che aveva annodato le lenzuola - è salvo grazie al...

21 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un detenuto di 34 anni, padre di 4 figli, ha tentato di togliersi la vita l’altra notte nel carcere sassarese di Bancali. L’uomo - che aveva annodato le lenzuola - è salvo grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia penitenziaria in servizio nell’istituto che lo hanno immediatamente liberato dal cappio. I soccorsi sono stati poi completati con le operazioni a cura del personale sanitario del carcere. Il detenuto è stato poi trasportato d’urgenza a bordo di una ambulanza in ospedale.

Sull’episodio è intervenuto il segretario della Uil-Pa Polizia penitenziaria Alberto Glori che ha elogiato gli agenti intervenuti. «L’intervento del personale è stato provvidenziale, un tempismo e una capacità operativa che mettono in evidenza la preparazione professionale degli agenti. Nonostante la grave carenza organica e le croniche difficoltà operative dell’istituto, il personale ha dimostrato ancora una volta reattività e spirito di sacrificio che hanno permesso di salvare il detenuto da morte certa».



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative