La Nuova Sardegna

Sassari

Coppia di turisti danesi scippata in piazza Azuni

Coppia di turisti danesi scippata in piazza Azuni

I ladri abbandonano la borsa e dimenticano 2mila euro. I carabinieri sulle tracce dei due giovani

24 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Erano convinti di avere perso tutto e rassegnati stavano cominciando a pensare alle vacanze andate male, e da dimenticare in fretta, in terra sarda. Invece, quando i carabinieri hanno recuperato la borsa (grazie alla collaborazione di due turisti inglesi che l’hanno trovata a terra nelle viuzze del centro storico) si sono resi conto che i ladri si erano presi 200 euro ma non avevano notato il doppio fondo della borsa nel quale erano stati sistemati più di 2mila euro in contanti.

Per una coppia di turisti danesi la giornata ha cambiato tono quando hanno realizzato che gran parte dei soldi c’erano ancora, e la vacanza era salva. Poco prima delle 13 la coppia, appena scesa dall’auto in piazza Azuni, era stata scippata da due giovani che avevano strappato la borsetta alla donna. Poi si erano allontanati dileguandosi per le vie del centro storico. Inutile il tentativo di inseguire gli scippatori.

A quel punto con una chiamata al 112 e stato dato l’allarme e nella zona è arrivata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sassari. I militari hanno raccolto le prime informazioni e avviato le ricerche dei due giovani, confidando anche sulle immagini registrate da alcune telecamere della zona. Durante l’attività, i carabinieri hanno incontrato due turisti inglesi che avevano appena recuperato la borsetta con all’interno i documenti dei turisti danesi. Alla fine, dopo un veloce controllo, la scoperta che all’appello mancavano 200 euro da un taschino, mentre la somma di 2mila euro era salva. Nascosta nel doppio fondo.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative