La Nuova Sardegna

Sassari

la corte  

Si celebra San Cristoforo fra musica e grandi arrostite

PORTO TORRES. L’estate è tempo di sagre in tutte le località dell’isola e anche la piccola frazione de La Corte – sulla strada per Palmadula – vuole festeggiare domani San Cristoforo con la sagra del...

24 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’estate è tempo di sagre in tutte le località dell’isola e anche la piccola frazione de La Corte – sulla strada per Palmadula – vuole festeggiare domani San Cristoforo con la sagra del porcettone offerto gratuitamente a residenti e visitatori.

Una prelibatezza per gli amanti della carne genuina offerta dal comitato di borgata a partire dalle 20,25.

Dopo la grande abbuffata seguirà una serata di musica e balli sotto le stelle in compagnia del dj Luciano di Fraia e del fisarmonicista Franco Vidili. Il duo proporrà diversi generi musicali – dal liscio al latino americano – e cercherà soprattutto di coinvolgere con allegria e spensieratezza quanti più partecipanti in una festa estiva diventata vera e propria tradizione della Nurra durante gli anni, sempre sotto il segno di San Cristoro, venerato come il patrono di quelli che hanno a che fare con il trasporto. Ossia barcaioli, pellegrini, pendolari, viandanti, viaggiatori, facchini, ferrovieri, autieri. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative