La Nuova Sardegna

Sassari

Cozze e vongole senza contenitori

Cozze e vongole senza contenitori

Polstrada, 2mila euro di multa a un trasportatore. I prodotti per i ristoranti

29 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Durante il controllo da parte degli agenti della polizia stradale è saltato fuori anche un topo dal motore del camion frigo. Una sorpresa per niente gradita considerato che gli agenti avevano appena cominciato a sanzionare il trasportatore di prodotti ittici perché cozze, vongole e molluschi erano sistemati dentro il camion senza rispettare le norme igienico-sanitarie che in questi casi sono molto severe. I prodotti - secondo quanto accertato dai poliziotti - erano poggiati direttamente sul pavimento del mezzo di trasporto anzichè essere sistemati in contenitori idonei. Tra l’altro il controllo della temperatura della cella frigo avrebbe fatto registrare 13 gradi, ben al di sopra dei 6 gradi previsti per la conservazione di mitili e molluschi.

Inevitabile la sanzione di 2mila euro prevista per le contestazioni specifiche. L’attività di controllo della polizia stradale è stata potenziata in tutto il territorio con l’arrivo della stagione estiva. I prodotti ittici erano destinati ad alcuni ristoranti del Sassarese.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative