La Nuova Sardegna

Sassari

Aou: «Un mese per riparare l’ascensore fuori servizio»

SASSARI. Ci vorrà almeno un mese per riparare l’ascensore per il pubblico fuori uso ormai da parecchi giorni all’ospedale “Santissima Annunziata” a causa di un guasto. Lo ha comunicato l’Aou facendo...

30 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci vorrà almeno un mese per riparare l’ascensore per il pubblico fuori uso ormai da parecchi giorni all’ospedale “Santissima Annunziata” a causa di un guasto. Lo ha comunicato l’Aou facendo seguito alle proteste degli utenti.

«Per riparare l'ascensore, che dal piano terra arriva sino al sesto piano, potrebbero essere necessarie non meno di tre settimane. Dalla prime stime del danno, infatti, l'Ufficio tecnico prevede debbano essere sostituiti l'argano e le funi quindi si debba provvedere alla successiva messa a norma dell'impianto». Tempi lunghi, quindi, forse anche superiori a quelli preventivati.

«Nel frattempo – secondo l’Aou – a disposizione dell’utenza restano in servizio altri tre ascensori: il primo nell’androne principale e gli altri due nell’area adiacente. Tutti e tre gli ascensori, a differenza di quello fuori servizio, possono essere utilizzati dal piano terra sino al settimo piano. Inoltre, in tutti è possibile l'accesso anche con sedia a rotelle».

L'Azienda «si scusa per il disguido» e attraverso gli uffici competenti sostiene di avere già sollecitato la ditta che si occupa delle manutenzioni «per un celere ripristino dell'impianto».



In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative