La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Il Comune apre le selezioni per cinque manutentori

OZIERI. Cinque posti di lavoro per quattro mesi nelle operazioni di manutenzione del verde pubblico grazie ai finanziamenti dei Cantieri Comunali, per i quali si sono aperte lunedì e termineranno...

02 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Cinque posti di lavoro per quattro mesi nelle operazioni di manutenzione del verde pubblico grazie ai finanziamenti dei Cantieri Comunali, per i quali si sono aperte lunedì e termineranno venerdì le procedure di raccolta delle domande di assunzione.

I cinque addetti saranno impiegati per quattro mesi, divisi in due periodi lavorativi dipendenti dalle tipologie di opere da svolgere: da ottobre a dicembre di quest’anno e da maggio a giugno del prossimo anno. Le mansioni previste sono decespugliamento (manuale o con l’ausilio di decespugliatori portatili), asportazione, sistemazione ed eliminazione del materiale di risulta, manutenzione ordinaria di recinzione perimetrale, potatura di piante, taglio dei rami secchi o “deperienti”. «Opere delle quali la città ha grande bisogno, vista l’ampiezza del suo territorio, tra centro e periferie, e la massiccia presenza di aree verdi - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gigi Sarobba - con il valore aggiunto di essere realizzate da maestranze locali scelte dalle liste di disoccupazione. Un progetto che ci è stato possibile attivare grazie ai fondi del Bando Lavoras». Agli operai sarà offerto un contratto a tempo determinato part time a 25 ore settimanali di categoria A3 con qualifica di bracciante agricolo, con le condizioni contrattuali del Ccnl degli operai agricoli e forestali, che dureràquattro mesi divisi in due turni. A curare le selezioni è l’agenzia sarda per l’occupazione Aspal, Cpi di Ozieri, alla quale bisognerà presentare le domande negli uffici di via Umberto I 21 (ex ufficio di collocamento), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì anche dalle 15-30 alle 17, oppure alla Pec agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it. Dopo la raccolta delle domande sarà stilata una graduatoria e saranno avviate le selezioni. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative