La Nuova Sardegna

Sassari

tempo pazzo 

Acquazzone su Bultei paese allagato e danni negli orti e vigneti

BULTEI. Dopo la grande paura di martedì scorso, quando la bomba d’acqua aveva solo lambito l’abitato, Bultei ha subito invece ingenti danni venerdì pomeriggio quando una breve ma impressionante...

05 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Dopo la grande paura di martedì scorso, quando la bomba d’acqua aveva solo lambito l’abitato, Bultei ha subito invece ingenti danni venerdì pomeriggio quando una breve ma impressionante tempesta d’acqua si è riversata sul paese e sull’agro. L’acqua è caduta abbondantemente per circa un’ora, dalle quattro alle cinque del pomeriggio, ma come avvenuto qualche giorno prima nei vicini paesi di Bono e Bottidda i risultati sono stati devastanti.

Nel centro abitato sono stati danneggiate diverse macchine e numerosi allagamenti hanno interessato case e altri locali. Nelle campagne, i danni sono stati subiti soprattutto dagli orti e dai vigneti, con piante abbattute e divelte. Danni ingenti, la cui conta è fase di attuazione da parte dell’ufficio tecnico del Comune e dei privati, ma per fortuna nulla è accaduto al punto critico che maggiormente preoccupa i cittadini: il canale tombato che attraversa il paese, per il cui risanamento sono già pronti progetti e fondi. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative