La Nuova Sardegna

Sassari

semestene 

Quattro giorni di feste ed eventi per San Nicola di Trullas

SEMESTENE. Un gruppo di giovani obrieri ha costituito un comitato per l’organizzazione della festa in onore di San Nicola di Trullas che durerà quattro giorni, da sabato 11 a martedì 14. Il...

11 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEMESTENE. Un gruppo di giovani obrieri ha costituito un comitato per l’organizzazione della festa in onore di San Nicola di Trullas che durerà quattro giorni, da sabato 11 a martedì 14.

Il programma, che ha avuto un prologo domenica 5 con la celebrazione della messa nella Parrocchiale intitolata San Giorgio e la processione fino alla chiesetta dedicata a San Nicola di Trullas prevede per sabato, alle 11, la cerimonia dei vespri solenni in onore del Santo.

Domenica, alle 10, inizierà la processione per le vie del paese con l’accompagnamento degli sbandieratori e musici della Città dei candelieri, di Sassari. Alle 10,30, nella parrocchiale, sarà celebrata la messa solenne e, al termine, nei giardini comunali, il comitato offrirà un piccolo rinfresco. Alle 22 è previsto il concerto dei “Cordas et Cannas”.

Lunedì 13, alle 18, in parrocchio e venerdì 10, alle 17,30, nella sala consiliare celebrazione della messa e, alle 18,30, inizierà la processione verso la chiesetta di San Nicola di Trullas, uno degli edifici più interessanti nell'intero panorama romanico sardo che unisce alla semplicità e bellezza delle sue forme architettoniche il pregio di alcuni affreschi che ne decorano l'interno e risalgono ai primi decenni del XIII secolo. Alle 19 nello spazio antistante la chiesetta campestre i Tenores di Neoneli presenteranno “Zuighes”.

Alle 22, nell’anfiteatro comunale, situato all’ingresso del paese, sulla direttrice per Bonorva, inizierà lo spettacolo teatrale “S’Accabadora”, con la compagnia Teatrale di Thiesi “A contu nostru”. Martedì alle 22, nella piazza del Comune, inizierà uno spettacolo musicale con “I timidi ubriachi”.

Emidio Muroni

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative